BizTool

BizSTD

BizTime

BizData

BizService

BizTool

 

BizTool è un nuovo software di Business Intelligence nato dall’incontro di professionalità diverse (Gestionali, Informatiche, Matematiche) sui temi di direzione e gestione delle informazioni aziendali.

Si propone di organizzare i flussi informativi delle imprese per dare alle direzioni uno strumento (BizTool) in grado di presidiare al meglio l’attività dell’azienda e prendere decisioni immediate e mirate, sia a consuntivo che con l’utilizzo di sistemi di budgeting.

Col supporto di algoritmi appositamente studiati si è giunti alla realizzazione di un nuovo software con tre caratteristiche fondamentali:

Facilità, Flessibilità e Fruibilità. Facile per chi lo usa, Flessibile per ogni gestionale e Fruibile da chiunque in azienda.

Biztool non si adatta a schemi rigidi e preconfigurati, ma consente la massima libertà di azione nel personalizzare gli indicatori necessari alla gestione dei differenti processi aziendali.

Biztool supera l’approccio passivo e tardivo legato ai sistemi tradizionali di elaborazione dati con l’introduzione di un sistema integrato e dinamico di sensori, rappresentato con dashboard e scorecards, finalizzati a poter prendere decisioni sia di natura strategica che operativa.

BizTool permette di implementare il sistema di controllo di gestione in forma intuitiva, rendendo efficaci gli strumenti di budgeting grazie ad approfondite analisi delle varianze, correlando la dimensione a volumi con le valutazioni di natura economica e finanziaria.

Biztool gestisce le informazioni in azienda, verifica la solidità e la qualità dei dati del sistema gestionale, generando informazioni mirate che implicano l’analisi trasversale e discrezionale dei fenomeni aziendali (Big Data).

Demo

Web Based

 

Drilldown per navigare il dato in profondità

 

Multi Azienda

 

Dashboard estremamente configurabili

 

Multi Utente

 

z

Alert automatici in base a soglie di emergenza

 

Integrazione tecnologie social

 

Data Mining

 

BizSTD

 

BizSTD è un software di business intelligence appositamente studiato per le micro e piccole imprese.

Le difficoltà di reperimento dei dati (molte volte il dato è archiviato in differenti luoghi sia fisici che informatici ed è difficile trovare un’aggregazione tra gli stessi con uno spreco di risorse non indifferenti), i dati discordanti (molte volte i dati presentati risultano diversi tra loro),  la scarsa cultura digitale (molte volte i dati sono recuperabili da una singola procedura, da una singola persona o da un singolo Computer), la perdita di tempo per prelevare i dati (molte volte si impiega di norma troppo tempo per prelevare le informazioni che servono per prendere decisioni con la conseguenza che spesso il dato è superato oppure la decisione è presa in ritardo), la difficoltà ad elaborare un budget (molte volte i processi di budgeting falliscono per la difficoltà di coinvolgere le persone e reperire le informazioni necessaria ad una efficace programmazione) hanno contribuito a cercare una soluzione digitale che, con pochi numeri, ma ben organizzati, aiuti l’imprenditore a prendere decisioni con tempestività.

BizSTD è un software:

  • di facile accesso per le piccole imprese perché rende standard alcuni processi aziendali;
  •  di utilizzo immediato grazie alla tecnologia WEB;
  • che non richiede alcun costo di struttura né hardware né risorse umane dedicate;
  • che non è dipendente da alcun gestionale, ma, si adatta a qualunque software esistente in azienda;
  • di basso costo di implementazione;
  • che agevola la cultura del numero e del dato oggettivo per misurare e capire i processi delle micro e piccole imprese.

I Consulenti BizTool sono specializzati nella visualizzazione interattiva dei dati finalizzati alla comprensione dei fatti con una intuibile e profonda analisi dell’informazione. Con il software BizSTD si rivolgono  alla platea di imprese che non hanno e non dedicano tempo e risorse per analizzare i dati esistenti in azienda e basano la loro programmazione sull’intuizione e sull’esperienza. A queste imprese  il software BizSTD garantisce benefici importanti, tara i quali:

  1. maggior rapidità decisionale
  2. riduzione dei costi operativi
  3. maggior fidelizzazione dei clienti
  4. condivisione delle conoscenze
  5. analisi dei dati flessibile
  6. accesso ai dati più semplice
  7. collaborazione facilitata

Facilità

Facile per chi lo usa

 

Flessibilità

Flessibile per agevolare l’intuizione

 

Fruibilità

Fruibile da chiunque.

 

BizTime

BizTime è una soluzione pensata per i processi Labour Intensive, dove quindi la risorsa tempo uomo è il principale driver di costo. Trova applicazione pertanto sia in società di servizi che in aziende di produzione.

BizTime è anche lo strumento ideale per implementare in azienda un sistema di ABC o di ABM, in quanto decompone le ore uomo in un set di attività intercorrelate tra le varie funzioni interne.

BizTime facilita la costituzione di una rete intrecciata di flussi di informazioni che consente di determinare driver, carichi di lavoro e produttività di ogni attività aziendale, generando nel tempo una base dati funzionale per il miglioramento continuo.

BizTime, dal punto di vista tecnico, è un input form su base web, quindi non necessita di installazione di Software dedicati sulle postazioni utenti, fruendo solo di un browser web.

BizTime, dal punto di vista funzionale, si è arricchito negli anni di tools derivati dalle esperienza di migliaia di utilizzatori che lo rendono user friendly e smart nell’utilizzo. Tra questi tool ad esempio ricordiamo:

  • possibilità di inserire righe di default precompilate
  • possibilità di gestire attività ricorrenti
  • autosalvataggio record
  • 3 modalità in inserimento tempo: diretto, mediante cronometro web oppure mediante data inizio – fine
  • algoritmi basati su reti neurali per controllo coerenza
  • compilazione fino a 20 dimensioni di imputazione del dato, ad esempio attività, area, mercato, cliente, servizio, commessa, ecc
  • segnalazioni in fase di compilazione di errori di inserimento
  • sistema integrato con gestore di reportistica utente, sia per monitorare il sistematico inserimento dei dati, sia per rappresentare graficamente quanto inserito
  • aggancio dinamico con anagrafiche presenti ad esempio sul sistema gestionale, come anagrafica clienti, anagrafica commesse, ecc

BizTime si interfaccia in modo naturale con BizTool, che oltre a consentire visualizzazioni e reportistiche di diversa natura sui dati inseriti, consente di effettuare analisi ed ottenere Profondità (Insight) sui processi che permettono una puntuale ottimizzazione dei processi stessi, con particolare rilievo per la determinazione dei costi orari, dei tempi ciclo, dei carichi di lavoro, delle marginalità, ecc.

i

Gestione attività ricorrenti

Gestione dei Default, Todo e copia record

f

Estrema configurabilità

compilazione fino a 20 dimensioni di imuptazione del dato, ad esempio attività, area, mercato, cliente, servizio, commessa, ecc

Autosalvataggio

Tutti i dati inseriti vengono salvati automaticamente

Gestore Documentale

sistema integrato con gestore di reportistica utente, sia per monitorare il sistematico inseirmento dei dati, sia per rappresentare graficamente quanto inserito

Inserimento Tempo

inserimento diretto, mediante cronometro, mediante ora inizio e fine

Aggancio Gestionale

aggancio dinamico con anagrafiche presenti ad esempio sul sistema gestionale, come anagrafica clienti, anagrafica commesse, ecc

Algoritmi avanzati

algoritmi basati su reti neurali per controllo coerenza

Auto Check

segnalazioni in fase di compilazione di errori di inserimento

BizData

BizData rappresenta l’insieme delle tecniche, delle competenze e delle esperienze dei Partners finalizzate alla massima valorizzazione del patrimonio dei dati aziendali.

BizData ricerca continuamente nuove soluzioni e tecniche da portare ai clienti, attingendo dalle metodologie proprie dei Big Data, ovvero a basi dati che rispondano alle seguenti caratteristiche:

  • Volume, per rispondere in modo sempre più efficace e puntuale all’inevitabile esplosione dimensionale degli archivi informativi aziendali, latori sempre di più di una ricchezza per l’azienda da cogliere e valorizzare.
  • Velocità, per rispondere ad esigenze di informazioni sempre più aggiornate e tempestive, in un contesto imprenditoriale dove la rapidità della catena decisionale sostenuta da informazioni attendibili può determinare la sopravvivenza ed il successo in un mercato sempre più competitivo (“pesce veloce mangia pesce lento”)
  • Varietà, per rendere sistematico e organizzato un processo di integrazione di informazioni ricavate dalle fonti più disparate, sia strutturate (Database), sia destrutturate (mail, documenti, web, ..).

BizData facilita ed automatizza le attività ripetitive per le elaborazioni dei dati aziendali, consentendo di liberare tempo alle risorse umane per affrontare temi più ad alto valore aggiunto quali l’analisi del dato.

BizData consente l’estrazione rapida, univoca, oggettiva, trasversale ed automatica di informazioni utili alla gestione dell’impresa.

BizData, dal punto di vista tecnico, utilizza

  • tecniche ETL per il trattamento del dato (pulizia, completamento, aggregazione, integrazione, ..)
  • algoritmi di Data Mining per portare alla luce informazioni non banali nascoste all’interno dei dati (Outlier detection, Clusternig, Association,  ..)
  • algoritmi predittivi (Regression, ANN, ..) finalizzati ad anticipare fenomeni aziendali di rilievo (Forecaster, Customer Analysis, ecc.)

Apps

personalizzate per qualsivoglia esigenza informativa del cliente

 

Alert

evidenziare in tempo reale gli aspetti critici del business

Kit di Strumenti Operativi

gestione delle informazioni chiave dell’azienda (KPI)

BizService

BizService è l’attività di servizio offerta ai clienti che utilizzano BizTool, fornendo consulenza, assistenza ed un approccio di successo alle aziende.

Con BizTool, BizService facilita il processo decisionale, semplifica in azienda il tradizionale approccio alla Business Intelligence e responsabilizza gli utenti aziendali offrendo loro l’opportunità di realizzare in proprio, velocemente e direttamente, le analisi che più interessano.

BizService fornisce un servizio di consulenza che orienta gli utenti alla miglior soddisfazione dei loro “Bizogni” informativi.

Inoltre, i consulenti BizTool offrono assistenza sia in loco che in remoto, garantendo esperienza gestionale ed informatica con soluzioni e metodologie che si adattano alla dimensione aziendale, che accelerano il processo decisionale e che sostengono il ritorno degli investimenti.

Infine, con l’attività di BizService, i consulenti BizTool, con l’esperienza e la conoscenza necessaria, danno sostegno in azienda agli utenti, garantendo il successo delle applicazioni, fornendo le competenze per le analisi, i controlli e le previsioni dei dati aziendali.

Professionalità

Esperienza Aziendale e Informatica per le imprese

Pragmatismo

Concretezza per il raggiungimento del risultato

Passione

Cuore e Mente uniti per il cliente

Contattaci Ora

Non aspettare, scrivici ora per maggioti informazioni

 

Scarica la Brochure