4° FORUM CONTROLLO DI GESTIONE Milano, 24 settembre 2019

Si rinnova a Milano l’incontro nazionale con CFO, Controller, CIO e Consulenti  d’azienda per approfondire i temi di sviluppo ed innovazione nel Controllo di Gestione.

Il 4° FORUM annuale sul CONTROLLO DI GESTONE vedrà impegnati venerdì 24 settembre 2019 a Milano esperti del settore provenienti dal mondo accademico, dall’impresa e dalla consulenza.

La digitalizzazione, l’utilizzo di strumenti di Business Intelligence sempre più flessibili e l’innovazione tecnologica rappresentano le linee guida di discussione degli interventi e dei “Case History” che si succederanno.

1^ SESSIONE: LA DIGITALIZZAZIONE DEL CONTROLLO DI GESTIONE
12.00 Keynote Speech – Il Controllo di Gestione 2.0
Evoluzione della funzione P&C all’interno dell’azienda, implicazioni su organizzazione, competenze professionali e gestione del cambiamento (change management)

Chairman: Alessandro TullioDocente di Programmazione e controllo e Analisi dei Costi – Partner di Società di business intelligence per le imprese

12.30 Digitalizzazione e Change management

1^ Case History
Francesca GiovanettiHead of Product Forecasting & Projects Management, Loro Piana

2^ Case History
Mario AttubatoChief Digital Officer, Saipem
Riccardo VolpatiPartner, Accenture

13.30 Light Lunch
14.30 TAVOLA ROTONDA – Nuove tecnologie e Best Practices del controllo di gestione

  • Intelligenza Artificiale e Machine Learning per il Predictive Planning
  • Robot Process Automation e Chatbot per il Fast Closing & Reporting
  • Le implicazioni delle tecnologie emergenti sui processi e sull’organizzazione

Coordina: Alessandro TullioDocente di Programmazione e controllo e Analisi dei Costi – Partner di Società di business intelligence per le imprese

Intervengono:
Daniele CapriniResponsabile Controllo di Gestione, Gruppo Enel(*)
Paolo FantiDirettore Amministrazione Finanza e Controllo, Toschi Vignola S.r.l.
Rosario FarinaResponsabile Fatturazione Elettronica e Conservazione Digitale, Gruppo Enel(*)
Sergio SalvioCFO, FS Sistemi Urbani

15.30 3^ Case History: Integrated Closing: marginalità, cassa e reporting sotto controllo
Mario ColombaroDirettore Amministrazione Finanza e Controllo, Abiogen Pharma S.p.A.

Per vedere l’intero programma del FORUM e per l’ISCRIZIONE GRATUITA utilizzare il seguente LINK

3° FORUM CONTROLLO DI GESTIONE Milano, 21 settembre 2018

Si rinnova a Milano l’incontro nazionale con CFO, Controller, CIO e Consulenti  d’azienda per approfondire i temi di sviluppo ed innovazione nel Controllo di Gestione.

Il 3° FORUM annuale sul CONTROLLO DI GESTONE vedrà impegnati venerdì 21 settembre 2018 a Milano esperti del settore provenienti dal mondo accademico, dall’impresa e dalla consulenza.

La digitalizzazione, l’utilizzo di strumenti di Business Intelligence sempre più flessibili e l’innovazione tecnologica rappresentano le linee guida di discussione degli interventi e dei “Case History” che si succederanno.

1° SESSIONE: IL CFO E LA DIGITALIZZAZIONE DEL CONTROLLO DI GESTIONE
Ore 10.40 Keynote Speech – Introduzione alla digitalizzazione del Controllo di Gestione

Evoluzione della funzione P&C all’interno dell’azienda, implicazioni su organizzazione, competenze professionali e gestione del cambiamento (change management)

Chairman: Alessandro Tullio, Docente di Programmazione e controllo e Analisi dei Costi – Partner di TDS-BizTool, business intelligence per le imprese.

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Per leggere l’articolo di Alessandro Tullio di presentazione degli argomenti che verranno trattati al 3° forum di Controllo di Gestione utilizza il seguente LINK

Scuola di Alta Formazione (SAF) per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili 2018

Grande interesse in Emilia Romagna ancora una volta su corsi di specializzazione sul CONTROLLO DI GESTIONE, organizzati da SAF Emilia Romagna, con lezioni sugli strumenti di Business Intelligence per la consulenza aziendale ed applicazione diretta dei suddetti strumenti di BI su un’azienda commerciale, una industriale ed una di servizi

Scuola di Alta Formazione (SAF) per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili 2017

Grande partecipazione nel Triveneto ai corsi di specializzazione sul CONTROLLO DI GESTIONE, organizzati da SAF Triveneto, con lezioni sugli strumenti di Business Intelligence per la consulenza aziendale ed applicazione diretta dei suddetti strumenti di BI su un’azienda commerciale, una industriale ed una di servizi

II Forum annuale sul controllo di gestione 14 DICEMBRE 2016

Per maggiori informazioni utilizzare il seguente LINK

BizTool ad Arezzo 21 Marzo 2016

TAVOLA ROTONDA: “L’ERA DIGITALE PER L’IMPRESA ITALIANA: COME AFFRONTARLA E COME ­FINANZIARLA”

Interessante e partecipato incontro nella sede di Confesercenti Arezzo in via Fiorentina

Successo di partecipazione alla tavola rotonda organizzata da Confesercenti sul tema della “gestione aziendale: tra tradizione e innovazione”. Se ne è parlato in Confesercenti questa mattina dove in tanti sono intervenuti per confrontarsi e approfondire: “L’era digitale per l’impresa italiana: come affrontarla e come ­finanziarla”. “Al variare delle condizione esterne dei mercati – spiega Francesco Brami responsabile dell’ufficio credito di Confesercenti – cambia l’organizzazione delle aziende. Il controllo di gestione diviene quindi fonte di vantaggio competitivo per l’impresa e strumento direzionale. Al convegno sono intervenuti Francesco Brami sul tema: “L’accesso al credito agevolato e le imprese che vogliono crescere”. Leonardo Collozzi, amministratore delegato Finsystem srl, consulente di management sul tema “Il controllo di gestione: fonte di vantaggio competitivo per le imprese che si rinnovano”. Alessandro Tullio docente di Programmazione e controllo e analisi dei Costi su “Strumenti Operativi per Governare L’Impresa in modo vincente”. Chiara Crociani, direttore dell’agenzia formativa di Confesercenti Cescot che ha relazionato: “dall’idea al progetto: Fondi interprofessionali e fi­nanziamenti europei per l’impresa”.

Arezzo, 21 marzo 2016 (fonte)

Smau Milano 21-22-23 Ottobre 2015

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TDS s.r.l. è lieta di invitarvi allo SMAU di Milano il 21-22-23 Ottobre 2015. Padiglione 1 Stand E 47

 

Smau Bologna 04-05 Giugno 2015

Il 4-5 Giugno 2015 BizTool era presente a Smau – R2B Bologna 2015 tra le 5 StartUp selezionate da Startupbusiness e Smau per partecipare a titolo gratuito.

Nuovo controllo di gestione delle Pmi denominato “Biz Tool”

Incontro informativo promosso da Industrie Emiliane Unite

REGGIO EMILIA I seminari di approfondimento promossi da Industrie Emiliane Unite, il raggruppamento di CNA per le imprese industriali, continuano e questa volta hanno affrontato il tema del controllo di gestione. “Strumenti operativi per governare l’impresa in modo vincente” è il titolo dell’incontro durante il quale è stato presentato il nuovo servizio di controllo di gestione promosso da CNA, denominato ‘BIZ TOOL’. Questo sistema integra i dati aziendali per ottimizzare l’analisi qualitativa e quantitativa delle informazioni e garantire un vantaggio competitivo, sia a consuntivo che con l’utilizzo di sistemi di budgeting.
Dopo i saluti del Presidente di Industrie Emiliane Unite Carlo Intermite, che ha rimarcato, nella sua presentazione, l’importanza per il raggruppamento di lavorare sul tema del controllo di gestione per avere un vantaggio competitivo, analizzando i costi, orientando i prezzi, verificando l’efficienza aziendale e determinando le basi storiche per le analisi previsionali, sono state illustrate le ragioni che hanno portato alla definizione del servizio.
“Crediamo che avere una chiara visione dell’azienda di carattere gestionale – ha spiegato Patrizia Ansaloni, Direttore di CNA Interpreta – soprattutto con il mutato contesto economico in cui si è costretti ad operare, possa costituire un vantaggio competitivo per le nostre aziende. Non sempre, infatti, specialmente nelle PMI, ci sono le conoscenze amministrativo/finanziarie per gestire al meglio l’azienda. Il grande vantaggio di questo strumento è di essere tarato sui reali bisogni delle PMI”.
Massimo Medici, Direttore CNA Servizi Reggio Emilia, ha ribadito come “già da 2 anni CNA abbia intrapreso un processo di riorganizzazione per arrivare ad erogare servizi di consulenza. Abbiamo cercato di fare una separazione tra servizi di puro adempimento e servizi di consulenza, con un orientamento particolare all’ascolto dei bisogni degli associati”.
Biz Tool è acronimo per “Business Tool”, ovvero strumento di business e parte dal principio base che rilevare e organizzare i dati presenti in azienda in modo tempestivo sia un valore aggiunto in più per un imprenditore. E’ per questo motivo che CNA ha progettato uno strumento semplice, intuitivo, ma anche ad alta personalizzazione per adattarsi alle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese. I dati inseriti in un server all’interno dell’azienda, sono infatti fruibili via web riducendo i costi e permettendo un utilizzo e un aggiornamento immediato, di modo che basti una connessione con qualsiasi strumento e da qualsiasi luogo per avere i dati richiesti in tempo reale.

Reggio Emilia, 26/06/2013 (fonte)