La BUSINESS INTELLIGENCE per le Imprese

Molte aziende hanno software gestionali tradizionali ed ERP, oltre sistemi di tipo operativo  (CRM o software per la produzione e qualità) spesso tra loro non collegati e con dati che vengono inseriti manualmente nei diversi sistemi. Suddetti software, di fatto, assomigliano a veri e propri archivi informatici, utilizzati per conservare i dati piuttosto che per elaborare informazioni.

Spessissimo, inoltre, le aziende mancano di strumenti  di Business Intelligence per organizzare i dati e metterli a disposizione della direzione/imprenditore e delle varie funzioni aziendali. Molte volte si supplisce alla suddetta mancanza con programmi in ambiente “Office” spesso con interventi manuali del personale predisposto.

Per migliorare la capacità di analisi dei dati, ridurre i tempi ed i costi di elaborazione, nonché per migliorare il processo decisionale e la creazione di una cultura dell’informazione condivisa, è stato creato BIZTOOL.

BIZTOOL è un software di Business Intelligence che si propone di organizzare al meglio i flussi informativi delle imprese per dare alle direzioni uno strumento in grado di presidiare al meglio l’attività dell’azienda e prendere decisioni immediate e mirate, con la possibilità di effettuare in piena autonomia simulazioni predittive.

BIZTOOL  ha, tra le varie,  tre caratteristiche fondamentali:  Facilità, Flessibilità e Fruibilità. Facile per chi lo usa, Flessibile per ogni gestionale e Fruibile da chiunque in azienda.

Consentendo la massima libertà d’azione, BIZTOOL  riduce i costi di implementazione di un sistema di Business Intelligence, riduce i tempi di applicazione e di reperibilità dei dati, riduce la difficoltà ad elaborare previsioni, riduce la discordanza dei dati tra funzioni.

Le principali caratteristiche di BIZTOOL sono:

 

  • WEB Based
  • Multi Utente e multi Azienda
  • Si integra con le tecnologie social
  • Genera Alert automatici
  • E’ estremamente configurabile

Il Kit operativo iniziale che viene proposto per introdurre la Business Intelligence in azienda è costituito da due sensori commerciali Fatturato e Mappa e da un sensore di analisi economica, Analisi Conto Economico.

Di seguito gli screenshot dei sensori proposti.

 Sensore Fatturato

Sensore Fatturato

Sensore Mappa

Sensore Mappa

Sensore Analisi Conto Economico

Sensore Analisi Conto Economico

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere i contenuti aggiuntivi e le ultime notizie/aggiornamenti dal nostro team.

Grazie per la tua iscrizione, come promesso riceverai via e-mail il contenuto aggiuntivo.